Sandali audaci ed eleganti anche in versione comoda: le tendenze per l’estate 2021

Pronta a sfoggiare calzature estive che impreziosiscono i piedi rendendo gli outfit impeccabili? I sandali rappresentano sempre un dettaglio irrinunciabile, degna nota conclusiva di tante mise estive, sia di giorno che di sera. Osare sfoggiando modelli di scarpe eleganti, audaci e di tendenza arricchisce ogni uscita di quel sapore frizzante che l’estate porta con sé. Se hai dei dubbi sulla loro comodità, non disperare perché gli stilisti hanno pensato proprio a tutte le esigenze femminili. I sandali di tendenza per l’estate 2021 coniugano infatti stile e comfort, con modelli dai tacchi medio-bassi. Scegli il modello di sandali che preferisci e stupirai chiunque!

Sabot kitten heel

Bon ton e comfort sono le caratteristiche dei modelli kitten heel, letteralmente “tacchi da gattina“, ossia tacchi fino a 5 centimetri di altezza. Il loro nome deriva dal target di “gattine“, così chiamate le giovani ragazze a cui erano destinati perché più semplici da portare rispetto ai tacchi alti. I kitten heel sono il giusto compromesso per imparare a camminare sui tacchi, abituando il piede alle altezze medie. Celebri a partire dagli anni ’50, devono ad Audrey Hepburn il loro boom.

Kurt Geiger, sabot Dutchess

Il salotto dai colori infiniti ti consiglia il modello di sabot kitten heel di Kurt Geiger chiamato Dutchess. Il sabot è tipicamente una calzatura da indossare in estate perché lascia il tallone scoperto. Questo modello si presenta in pelle, di colore verde salvia, con punta affusolata e strass che ricoprono il listino (la fascia che unisce i due lati della scarpa e serve a fermare il piede).

Sandali infradito con tacco a cilindro

Di gran moda a partire dagli anni ’90, le infradito non tramontano mai grazie alla loro praticità e versatilità che consente di abbinarle su tutto. Perfette in particolare con un jeans a vita alta o con un abito aderente, sono scarpe che si possono portare in tante occasioni. Le tendenze per l’estate 2021 puntano in direzione dei sandali infradito, una variante rispetto alla semplicità del modello classico. Questa tipologia di calzature aggiunge un tocco glamour alle infradito perciò puoi indossarle anche di sera e fare spazio alla fantasia.

Pollini, sandali infradito con tacco a cilindro

Se ami le infradito, puoi optare per una versione diversa dal solito, si tratta del sandalo infradito in camoscio di Pollini. Il color lavanda dona vivacità a questo modello che propone come novità per quest’estate 2021 il tacco a cilindro, ispirato all’architettura dell’antica Grecia. Elementi di comfort sono rappresentati dall’altezza del tacco di 5 centimetri, dalla punta quadrata e dai lacci tubolari fino al polpaccio.

Sandali strappy: trend irrinunciabile

Minimalismo è la parola chiave per i sandali strappy, vero e proprio must have per le amanti della comodità e dell’eleganza. Questi modelli di calzature hanno infatti un design essenziale perché sono realizzati con cinturini sottili e tacco kitten heel. Basse altezze senza però dimenticare l’allure chic che li contraddistingue. Il lancio dei sandali strappy è avvenuto nel 2019 grazie alle gemelle più famose del piccolo schermo, ovvero le gemelle Olsen.

Prada, sandali strappy

Il nostro suggerimento riguardo i sandali strappy è un modello firmato Prada di colore argento, di gran classe! Potresti indossarlo come accessorio di un abito super colorato, fresco ed estivo, con fantasia floreale se preferisci. In alternativa, completa un tailleur o un vestito dallo stile classico e bon ton.

Décolleté slingback

Impazzisci per le décolleté e non vuoi farne a meno neanche durante la stagione calda? Allora dai un’occhiata alle nuove tendenze per l’estate 2021, tra cui trovi le décolleté slingback. Questa tipologia di scarpa estiva svela il piede, e lo fa grazie al design di un piccolo cinturino appena sopra il tallone.

Dolce&Gabbana, décolleté slingback

Tra le tante varianti create dai designer, ecco la colorata proposta di décolleté slingback Dolce&Gabbana. Stampe floreali sui toni di un rosa pastello giocano con dettagli importanti che arricchiscono la parte sulla punta della scarpa. Cinturino regolabile e tacco midi nero rendono questa calzatura ideale per serate raffinate e passeggiate a piedi al chiaro di luna. Da indossare con ampie gonne retrò di colore bianco o nero.

Leggi gli altri articoli di moda e handmade.

Buona lettura e alla prossima su Il salotto dai colori infiniti!

2 commenti

Rispondi