Puoi avviare una chiamata vocale e una videochiamata dall’app mobile di Gmail sul tuo iPhone o telefono Android. Ecco come fare.
L’app Gmail sul tuo telefono non è solo un modo per inviare e ricevere e-mail. Puoi anche utilizzare l’app per effettuare una chiamata vocale o una videochiamata con un amico, un collega, un partner commerciale o un altro contatto. Dalla fine del 2021 Gmail offre l’accesso alle chiamate tramite la sua funzione di chat integrata. Utilizzando l’app Gmail per Android o iOS, puoi chiamare un numero di cellulare, rete fissa o VoIP. E puoi ricevere chiamate vocali o videochiamate da un’altra persona.
La funzione di chiamata vocale e video è disponibile per Google Workspace, G Suite e gli account Google personali. È possibile effettuare e ricevere chiamate individuali ma non di gruppo. Per le chiamate di gruppo, è necessario utilizzare Google Meet, accessibile dall’app Gmail, sebbene richieda l’invio di un collegamento alla riunione ad altri partecipanti. Per questo motivo, la chiamata vocale e video integrata è più semplice e veloce per le chiamate individuali.
Se non hai già l’app Gmail sul tuo telefono o tablet, scaricala per iOS/iPadOS o Android . Da lì, apri l’app e abilita l’icona Chat se non la vedi nella barra degli strumenti in basso. Per fare ciò, tocca l’icona dell’hamburger in alto a sinistra e seleziona Impostazioni. Tocca l’indirizzo email del tuo account Gmail. Nella sezione Generale, attiva l’interruttore o tocca la casella Mostra la scheda chat e spazi.
Torna alla schermata principale di Gmail. Ora dovresti vedere un’icona Chat in basso con l’immagine di un fumetto di dialogo. Tocca quell’icona. Se hai una cronologia chat con altre persone, tocca il nome della persona che desideri chiamare. In caso contrario, tocca l’icona Nuova chat e digita il nome o l’indirizzo e-mail della persona che desideri chiamare.
La schermata del contatto mostra l’icona del telefono e l’icona della fotocamera in alto. Tocca l’icona del telefono per effettuare una chiamata audio. Supponendo che l’altra persona sia disponibile a rispondere alla chiamata, sarai connesso. Al termine della chiamata, tocca l’icona del telefono rosso per riagganciare. Gmail ti chiederà di valutare la qualità della chiamata.
Per effettuare una videochiamata, tocca l’icona della fotocamera. Dopo che l’altra persona avrà risposto, sarete entrambi in grado di vedervi e parlarvi. Ma puoi fare ancora di più. Tocca il menu kebab per accedere ad altre opzioni, inclusi lo scambio di messaggi, la condivisione dello schermo e la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ravvivare il tuo aspetto, tocca l’icona Effetti sulla piccola miniatura del video. Da lì, puoi applicare immagini di sfondo, filtri o altri effetti al tuo video. Tocca le diverse icone per esplorare i vari effetti. Al termine, toccare l’icona del telefono per riagganciare.
Continua a leggere Il salotto dai colori infiniti.
[…] quindi in una delle app più utilizzi, ricordandoti di sottoscrivere una polizza assicurativa per eventuali danni a cose o […]