Il brand di moda Ritha ha realizzato l’abito per il cantautore Avincola, in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021, dal 2 al 6 marzo. L’outfit creato da Ritha per l’occasione è made in Italy, e si caratterizza per uno stile estremamente spiccato ed evidente.
L’artista romano porta a Sanremo il brano “Goal!”, di genere musicale indie pop.
L’outfit di Avincola realizzato per il Festival di Sanremo 2021
Al Festival di Sanremo 2021, Avincola indosserà un outfit creato dal brand Ritha appositamente per l’occasione. Per la realizzazione dell’outfit di Avincola, il brand Ritha si è avvalso della collaborazione della stylist dell’artista, Sara Schiavo.
L’abito ha uno stile solare, fresco, pop, e rispetta la costruzione dell’immagine fatta da parte dell’etichetta Leave Music che segue l’artista. Il mood è color block e si ispira agli anni Novanta, come del resto tutti gli abiti del brand Ritha. Una giacca e un pantalone, originariamente pensati con declinazione al femminile, sono stati rivisitati dal punto di vista maschile, mantenendo le caratteristiche del brand, quali le forme e i colori.

Il brand Ritha
Ritha è un brand made in Italy che realizza in maniera artigianale capi di abbigliamento oversize no gender, ispirati allo stile anni Novanta. Fulcro del brand sono i capispalla, dove ogni capo è unico, nasce su una base maschile, e poi viene rivisitato per la donna. Per dare un’impronta fresca e femminile, si utilizzano tessuti pregiati e tessuti tecnici e particolari, come i taftà con inserti di fili di rame, i taftà gommati, le sete e i lini lavorati.
Chi è Avincola
Avincola è lo pseudonimo di Simone Avincola, cantautore romano vincitore di svariati riconoscimenti, tra cui il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013).

Il giovane artista è in gara tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Goal!”, di cui ha scritto testo e musica. Il singolo, che fa parte del suo nuovo album “Turisti”, uscito per l’etichetta Leave Music il 26 febbraio 2021, racconta il sogno di poter vincere nella vita, senza malinconia, e senza che nessuno perda.
Che ne pensate di questa collaborazione?
Leggi gli altri articoli di moda e handmade clicca qui
[…] Dua Lipa è tra i tantissimi personaggi dello star system letteralmente conquistati dallo stile di lavorazione all’uncinetto e ai ferri. Si può dire senza ombra di dubbio, infatti, che la crochet mania è un must have dell’estate 2021. Ogni articolo di moda ha la sua versione crochet, dagli abiti alle borse, passando per i costumi, i top e i cappelli. Bianchi o super colorati poco importa, il trend dei manufatti raggiunge picchi degni di nota. La crochet mania conquista anche il brand italiano GCDS di Giuliano Calza, e un esempio è il micro bikini indossato da Dua Lipa durante le sue vacanze a bordo piscina. Anche Orietta Berti, da sostenitrice del marchio GCDS, ha optato per un abito con le conchiglie che ha sfoggiato per il Festival di Sanremo. […]