Pantaloni in pelle: i nostri consigli su come indossarli al meglio

Tra i capi di abbigliamento dalle infinite destinazioni d’uso, i pantaloni in pelle sono senz’altro una scelta super azzeccata. Questo tipo di indumento è infatti adatto sia alle occasioni formali che a quelle informali, sia di giorno che di sera. È inoltre di tendenza, e si può indossare per andare a lavoro, per uscire con gli amici, per le feste, e non solo.

Ti consigliamo nello specifico di prediligere i pantaloni in pelle neri perché sono facilmente abbinabili per outfit davvero top. Giocare con gli accostamenti tra pantaloni in pelle neri e altri indumenti, colori e fantasie dei tessuti è un mood di stile. Non passerai di certo inosservata con questo capo di abbigliamento.

Outfit casual: quali abbinamenti prediligere con i pantaloni in pelle neri?

La versatilità dei pantaloni in pelle neri li rende adatti a momenti diversi della giornata. E la moda di questa stagione lascia ampio spazio al tipo di abbinamento di questo capo, che attualmente è un trend. Se vuoi optare per outfit casual, ci sono alcuni capi che puoi abbinare ai pantaloni in pelle neri per ricreare questo look.

  • La maglia dolcevita è un indumento evergreen, da tenere nel proprio armadio. Il collo alto della maglia dona quel tocco basic che consente di abbinarla perfettamente ad un outfit casual. Se sei indecisa sui colori su cui optare per indossare al meglio una maglia dolcevita con i pantaloni in pelle neri, potresti scegliere la tinta unita. Ad esempio, verde smeraldo e grigio stanno benissimo in questa stagione invernale. Non rinunciare però ai colori più frizzanti, e prediligi anche stampe a righe orizzontali e motivi floreali che spezzano un po’ con il nero, dando allegria. Casual infatti non vuol dire necessariamente sobrio, e ti farai notare grazie ad outfit trendy.
  • La t-shirt classica con scritta è oggi un capo molto gettonato grazie alla diffusione di modelli con stampe che riportano scritte e disegni. Applicare queste stampe permette la personalizzazione della classica t-shirt, per un look ricco di stile e che allo stesso tempo rispetta l’individualità e i gusti di chi la indossa. In questo caso, i pantaloni in pelle neri vanno a creare un outfit casual con la t-shirt, sia se portati lunghi alla caviglia sia se si tratta di shorts. Puoi indossare questi ultimi con dei collant per proteggerti dal freddo.
  • Il cappotto lungo o l’impermeabile che arriva alle ginocchia può farti apparire chic e femminile, sai in che modo? Scegli le sfumature del beige e del marrone e indossalo con pantaloni skinny in pelle. Si tratta di un outfit per tutti i giorni.
  • La giacca militare crea un outfit casual e urbano con jeans skinny in pelle. La giacca può avere una stampa militare dal tessuto classico o a tinta unita, nei toni del kaki o del verde scuro. Ti consigliamo di completare il look con le sneakers platform, che per la loro comodità sono adatte agli impegni quotidiani in città.

Outfit per eventi formali o per una festa

I pantaloni in pelle neri si possono indossare per andare ad una festa o per partecipare ad eventi formali. Tutto dipende dagli abbinamenti con altri capi. Ecco alcuni suggerimenti.

  • La giacca da motociclista è l’ideale se vuoi osare con un look grintoso e audace. Potresti creare un outfit total leather con giacca di pelle nera e jeans skinny in pelle a vita alta. Scegli le sfumature del rosa acceso o del blu elettrico se vuoi optare per sandali dal tacco alto che esaltano questo outfit nel migliore dei modi.
  • La pelliccia è indicata per le occasioni formali in inverno perché mantiene al caldo ed è elegante. La nostra proposta è per cappotti in pelliccia di colore blu scuro o con stampe animalier, come ad esempio quella leopardata. Il segreto per stupire: abbina la pelliccia ad un paio di pantaloni effetto pelle, e vedrai che sarai cool.
  • Il kimono dai motivi floreali è parte di un outfit vistoso ma allo stesso tempo dall’effetto naturale. Se ne scegli uno lungo dai motivi floreali, puoi essere sicura che l’abbinamento con i pantaloni in pelle neri ti doneranno un aspetto molto femminile.
  • Il bralette è un indumento da indossare con i pantaloni in pelle neri per uno stile sensuale. I top in lingerie si portano con un blazer XL per un outfit raffinato da sfoggiare nel corso di una festa.

Outfit per uscite informali

I pantaloni in pelle neri si adattano anche ad uscite informali, come ad esempio quelle con il partner o con gli amici. Vediamo quali sono in questo caso gli abbinamenti consigliati.

  • Il maglione in velluto è di tendenza in questa stagione, e sarebbe meglio preferire un dolcevita in velluto di colore bordeaux o verde smeraldo. Per i pantaloni skinny in pelle, il maglione dolcevita in velluto è il giusto abbinamento per un look seducente.
  • I blazer oversize si combinano bene con i pantaloni alla caviglia a vita alta in pelle per un outfit sofisticato ma non troppo classico. Punta su blazer tinta unita di color pastello o con stampe floreali, o ancora con fantasia Principe di Galles. L’effetto wow è assicurato!
  • Il giubbotto in denim ricamato è una valida alternativa alla t-shirt con le scritte perché si può indossare per le uscite informali. Se portato con un paio di pantaloni effetto pelle, il look creato è chic ma non troppo elegante. Scegli il ricamo che più ti piace e vai con la fantasia.
  • La camicia di jeans azzurra rimboccata è davvero cool per un incontro informale, soprattutto se abbinata ai pantaloncini in pelle. E infine, indossa calze nere e stivaletti con il tacco alto. Un outfit per stupire!

E a te piace indossare i pantaloni in pelle? Quale tra questi consigli pensi sia più adatto alle tue esigenze?

Continua a seguirci su Il salotto dai colori infiniti.

2 commenti

Rispondi