Singapore noodles con gamberetti

Dimentica il menù da asporto e prepara facilmente i Singapore noodles con gamberetti a casa. Questo semplice noodle saltato in padella si prepara in 10 minuti circa.

Abbandona qualsiasi idea che i Singapore noodles siano un autentico piatto asiatico. Molti si prendono il merito dell’invenzione, ma la maggior parte pensa che questi noodle saltati in padella siano stati effettivamente creati nei ristoranti cinese-americani da immigrati cinesi, portando elementi come i noodles di riso dal loro Paese di origine.

Cosa sono i noodles di Singapore?

Questo piatto, molto popolare nel menù da asporto cinese negli Stati Uniti, è un soffritto fatto con spaghetti di riso, molte verdure croccanti, gamberetti, strisce di prosciutto e uova strapazzate . Il curry in polvere è uno dei condimento, ma gran parte del sapore deriva da una semplice salsa di soia, aceto di riso e olio di sesamo asiatico.

Chi ha inventato il piatto è un vero genio! Ottieni un mix croccante, caldo, salato, dolce, fumante e ricco di aromi, tutto insieme. Tutti gli ingredienti vengono aggiunti alla padella in più fasi e dall’inizio alla fine bastano poco più di dieci minuti.

Ricetta Singapore Rice Noodles con gamberi e coriandolo in padella

Prepara tutti gli ingredienti prima di iniziare

Come tutti i piatti saltati in padella, anche questo cuoce molto velocemente, quindi è meglio preparare tutti gli ingredienti prima di iniziare:

  1. Sbuccia i gamberi, taglia il prosciutto a listarelle e trita le verdure
  2. Cuoci le tagliatelle di riso
  3. Sbatti insieme le uova

Allinea tutti gli ingredienti preparati in modo che siano proprio accanto alla tua padella e sei pronto. Un wok grande è l’ideale, ma in mancanza, usa una padella di 30 centimetri.

Singapore Street Noodles con gamberetti

Suggerimenti per realizzare i migliori Singapore noodles di sempre

  • Sbatti le uova in una padella antiaderente a parte, se pensi che si attacchino al fondo della tua padella grande.
  • Acquista bastoncini di riso, spaghetti di vermicelli di riso per questo piatto. Sono disponibili in confezioni che variano da 150 a 227 grammi. Hai bisogno di una confezione da 150 grammi. Puoi cuocere le tagliatelle in anticipo e conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico. Lasciali a temperatura ambiente e spezzali con le mani prima di aggiungerli alla padella.
  • Scegli la cipolla dolce.

Leggi gli altri articoli di cucina.

Rispondi