Cosa non indossare mai di sera

Ecco cosa non mettere mai al calar del sole, per evitare di perdere punti nello stile del proprio outfit.

Nonostante la moda sia in una fase di totale apertura verso differenti stili e outfit, non è concesso proprio tutto. Perlomeno, non dopo il tramonto. Ecco una piccola ma pratica guida per non incappare in errori nell’abbinamento del vostro outfit serale, il più importante della giornata.

Abbiamo stilato una classifica dei capi d’abbigliamento e degli accessori assolutamente da non indossare di sera.

Non indossare jeans strappati e shorts

Non indossare jeans strappati e shorts è la prima regola tassativa per la sera. I primi non sono affatto eleganti, a parte qualche rarissimo accostamento con dei blazer o dei capi in seta. I secondi specie in estate vanno messi con parsimonia, essendo più adatti a una clientela teen.

Troppa pelle in vista rischierebbe di abbassare charme ed eleganza. Opta piuttosto per dei modelli a sigaretta, abbinabili a un sandalo non troppo appariscente. E, soprattutto, evita di abbinare gli shorts agli stivali. Pessima idea, fidati.

Occhio alle borse di paglia troppo grandi

Presta grande attenzione alle borse: evita quelle di paglia troppo grandi. Esse sono adattissime durante la giornata per contenere libri, asciugamani, creme solari e spray abbronzante. Vietatissime dopo le 19.

Unica eccezione concessa, un bel cestino in stile bobo’s chic, magari per un party al chiaro di luna sul lungomare, con richiami vintage e settecenteschi. Ma per il resto, devono stare nell’armadio fino al giorno dopo.

Evita trench e capi sportivi

Trench e capi troppo sportivi vietatissimi. Il galateo non ammette sportivi o esibizionisti eccessivi con il calar del sole, spiacenti.

Stesso discorso per le collane e i cappelli vistosi. Evitare di voler apparire a tutti i costi. Meglio una sobria eleganza che una pacchiana esibizione di uno stile poco appropriato.

Lo sapevi?

Rispondi