House sitting: in cosa consiste, come funziona e come ottenere case di lusso nel mondo

Scopriamo di più sull’house sitting, su cos’è, su come funziona e su come si possono ottenere residenze di lusso in giro per il mondo.

Ami viaggiare per il mondo e il tuo sogno è alloggiare in residenze da urlo a costo zero? Da oggi è possibile grazie all’house sitting. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

House sitting: cos’è e come funziona

L’house sitting è un’esperienza che permette a chi vuole viaggiare per il mondo di prendersi cura delle case dei ricchi. Questo permette di sostituire i benestanti padroni di casa per un periodo di tempo, trasferendosi a pieno nelle loro dimore.

Tutto ciò è possibile grazie a una serie di lavori di manutenzione domestica che il padrone di casa assegna agli ospiti che li andranno a eseguire. Si parla sia di sfalcio erba, sia di piccole manutenzioni elettriche e idrauliche, ma non solo.

In cambio le persone che si occuperanno di tali incombenze avranno vitto e alloggio gratis in dimore da sogno. Viste mozzafiato sull’oceano, tramonti caraibici e giardini da favola non sono mai stati così a portata di mano!

House sitting: come ottenere case di lusso gratis

Diffusissimo sia all’estero che in Italia, l’house sitting è in espansione a livello globale da un po’ di tempo. Non conosce differenze di età o condizione di partenza: anziani, giovani, single possono ottenere dimore da sogno.

Come ottenerle? Ci sono parecchi siti web e applicazioni di annunci. Da una parte i ricchi padroni dall’altra gli house sitters pronti a partire. Crea un annuncio serio, completo e accattivante, completo di foto, passioni, inclinazioni che ti caratterizzano.

Pubblicalo quindi in una delle app che più utilizzi, ricordandoti di sottoscrivere una polizza assicurativa per eventuali danni a cose o persone. Alla fine dell’esperienza, sarà possibile sia per i padroni che per gli ospiti lasciare commenti e recensioni.

Rispondi