Keiko: la ballerina di 72 anni combatte contro le critiche

Keiko Guest è una ballerina di 72 anni che ama la ginnastica artistica. Pubblica video su TikTok e per questo viene criticata in modo davvero pesante sui social

Non sapevo di quanto odio ci fosse verso gli anziani fin quando non ho aperto Tik Tok. Sin da subito ho iniziato a ricevere commenti negativi da chi mi accusava di essere troppo vecchia”, dichiara Keiko Guest, la ballerina. Una ballerina all’apparenza come tante altre, ma la sua età è di 72 anni, e combatte quotidianamente contro chi la critica pesantemente sui social. Critiche relative al suo fisico scolpito o per i vestiti indossati.

Keiko è nata in Germania, all’età di otto anni ha iniziato a studiare danza classica, non ha mai abbandonato la sua passione per il ballo. Ha ricoperto il ruolo di ballerina professionista fino a 62 anni nel corpo di ballo dell’Orchestra Sinfonica di Atlanta. Keiko ha sorpreso tutti, perché non è andata in pensione e non fa l’insegnante di danza. Ha invece sperimentato il tumbling, un mix di ginnastica artistica e acrobazie sul trampolino. Nel 2012 è sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia. Poi durante la recente pandemia ha iniziato a pubblicare video su TikTok condividendo il suo amore per la danza.

Le pesanti critiche ricevute sui social per i vestiti che indossa nelle esibizioni e per il fisico scolpito che ha nonostante l’età, non l’hanno destabilizzata. Lei va dritta per la sua strada a testa alta. Il suo modo per affrontare chi la critica è fatto di sincerità e ironia: nessuno deve mai rinunciare alla propria felicità.

Rispondi