Autunno Inverno 2020-21: gli accessori moda irrinunciabili e senza tempo

La moda rappresenta la maniera migliore per rendere meno traumatico il cambio di stagione, in special modo quello che riguarda il passaggio dall’estate all’autunno, dove salutare costumi e mise leggere per far posto a capi più caldi può diventare stressante.

La leggerezza della moda, il suo voler continuamente giocare senza mai prendersi sul serio, aiuta senz’altro a tenere testa al ritmo del cambiamento, con la consapevolezza che l’allegria ciclica di abiti e accessori contamini il susseguirsi delle stagioni.

Gli accessori più indicati per questa stagione

Ed ecco quindi che per darsi un tono mantenendo però la giusta voglia di scherzare con le tendenze, senza scadere nella noia e nella ripetitività, ma sempre innovandosi, gli accessori alla moda consigliati per questo Autunno Inverno 2020-21 ci trasportano in un clima frizzante prima ancora di vivere il freddo stagionale. Si tratta di sciarpe, cappelli, guanti, cinture, borse, occhiali da sole, orecchini, ossia pezzi a cui non si può rinunciare, per un look davvero cool e senza tempo che non lasci nulla al caso, ma che sia comunque lontano dai rigori e dagli schemi. Quindi spazio alla fantasia per arricchire e colorare le giornate autunnali e quelle invernali.

Per chi ama l’eleganza

Alte o sottili, sopra i capispalla o senza passanti: ebbene sì la creatività non ha limiti e strizza l’occhio alle cinture che sono davvero quotate per questo Autunno Inverno 2020-21. Per chi non vuole assolutamente rinunciare ad essere chic, giocando anche con gli accessori, super consigliati sono i cappelli il cui “preppy style” richiama lo stile un po’ rigoroso e bon ton della moda londinese. Se classe fa rima con eleganza, fanno la loro comparsa i guanti in pelle nera per farsi notare in questo Autunno Inverno.

Berretto beanie Acne Studios

Per chi vuole essere casual

Non mancano però tendenze più casual per l’Autunno Inverno 2020-21, in cui vediamo i berretti in lana a costine farla da padrone quando il freddo si avverte maggiormente. Morbidissime e pratiche sciarpe con le tasche convivono con occhiali da sole dalla montatura metallizzata che segue le forme geometriche, in cui sono preferibili le lenti chiare con effetto degradé. Per quanto riguarda le borse, ecco farsi largo quelle a marsupio, dove la comodità di tenere tutto a portata di mano si unisce ad un’eleganza sportiva. La femminilità passa attraverso gli orecchini: grandi o piccoli poco importa, purché siano a cerchio.

Accessori alla moda in grado di dare vera e propria elettricità, colorando anche le giornate più spente e opache, e scrollandoci di dosso la monotonia. E voi quali preferite?

Rispondi