Borse autunno – inverno 2021: i modelli firmati suggeriti da Il salotto dai colori infiniti

Vero e proprio oggetto del desiderio, la borsa è un accessorio a cui nessuna donna può né vuole rinunciare. Al di là della sua funzione pratica, è la particolarità estetica ad avere la meglio, decretando così i modelli più ambiti dal pubblico femminile.
Vediamo quali sono i migliori modelli di borse firmate per il prossimo autunno – inverno 2021, secondo i suggerimenti de Il salotto dai colori infiniti.

Micro Lady di Dior

Micro Lady di Dior

La raffinatezza della maison Dior è racchiusa in questa borsa denominata Micro Lady in onore del modello iconico del 1995. In quell’anno, infatti, la première dame Bernadette Chirac decise di dedicarla e donarla a Lady Diana nel corso di una sua visita in Francia. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo del marchio, rende omaggio alla borsa classica ma con delle rivisitazioni che la rendono più morbida e moderna. Aggiunti block charm a ornamento e un’ampia tracolla.

Diana di Gucci

Diana di Gucci

La borsa Diana di Gucci, realizzata per la prima volta 30 anni fa, nel 1991, presenta i manici in bamboo, vero tratto distintivo della maison. Due fasce fluo rimovibili, di colore giallo, rosa o arancione, rinnovano questo modello. La gamma di colori va dal nero al bianco al cuoio naturale, e poi verde smeraldo, rosso acceso, infine celeste e rosa pastello. È disponibile nelle misure media, piccola e mini, e la sua bellezza senza tempo non manca di praticità.

Biker bag di Moschino

Biker bag di Moschino

Un chiodo in pelle si trasforma in una borsa da portare tutti i giorni: la Biker bag firmata Moschino ha una forma particolare, che stupisce. Per l’autunno – inverno 2021, il modello classico si presenta con colori sgargianti, con nuove stampe animalier e bear, in denim, in pelle, in velluto. Per rendere la scelta ancora più ampia, è inoltre presente in versione micro crossbody, belt-bag, clutch.

First di Fendi

First di Fendi

La borsa First di Fendi ricorda la prima collezione ready to wear donna firmata da Kim Jones. È ancora un tuffo nel passato nei confronti della prima borsa da lui creata per la maison, al fine di venire incontro ai desideri femminili. Il modello classico, simbolo della griffe, è in morbida nappa beige con chiusura macro F in metallo fasciata in nappa tono su tono. Lo scomparto interno è foderato in tessuto con iconico motivo FF, ha ganci interni estraibili e accessori metallici con finitura dorata. È realizzata per essere portata a mano come clutch oppure a spalla grazie alla tracolla rimovibile.

La Greca signature di Versace

La Greca signature di Versace

Novità in casa Versace è l’inedita bag La Greca signature creata da Donatella Versace, che costituisce un accessorio glamour per l’autunno – inverno 2021. Le versioni disponibili sono in rosso, in oro, in blu e nelle tonalità della terra. Una borsa che simboleggia un nuovo corso stilistico intrapreso dalla maison della Medusa.

Continua a leggere su Il salotto dai colori infiniti

Segui la pagina instagram

4 commenti

Rispondi