Apprezzare e appassionarsi alla città di Parigi si può tradurre nella voglia di arredare casa in stile parigino. Se ben reinterpretato, questo stile di arredamento dà l’impressione di essere proprio nella capitale francese, magari immerse/i nelle sue atmosfere eleganti, sognanti e struggenti.
Non è necessario vivere a Parigi per avere una casa in stile parigino perché non è solo l’arredamento che caratterizza le dimore d’epoca, che siano in città o in campagna. Abitare in una casa arredata in stile parigino è possibile in qualunque posto ti trovi nel mondo. Seguendo i nostri consigli, puoi lasciarti ispirare. Che tu sia un interior designer oppure no, poco importa, potrai sorprendere i tuoi ospiti con piccoli e semplici accorgimenti.
E allora, prosegui la lettura per scoprire come arredare la tua casa in stile parigino.

I mobili per ricreare lo stile parigino
L’arredamento di interni ha come punto focale i mobili che danno carattere alla casa e ne delineano l’identità. Funzionalità e bellezza sono le qualità da privilegiare se vuoi ricreare lo stile parigino a casa tua. Ricorda che questo stile di arredamento è sfarzoso, moderno e allo stesso tempo vintage. Ciò che accomuna i mobili di una casa in stile parigino è però un fascino semplice, al contrario di quello che si può pensare. Semplicità perché lo stile moderno è proprio questo, minimalismo con una personalità ben definita. Ecco svelato il segreto: i dettagli fanno la differenza nella vita in generale, e lo stile parigino non può fare eccezione in questo. La personalità del proprietario di casa deve quindi spiccare e far capire i suoi gusti e le passioni che ama coltivare. Entrando nel particolare, ti consigliamo di arredare con un mix di mobili antichi e contemporanei. Una casa che quindi appare eclettica, eterogenea e coinvolgente per le diverse anime che racchiude in sé.
Che ne pensi di questo stile di arredamento? Rispondi sui nostri social, leggiamo tutti i commenti.
Seguici su Instagram su Facebook e su YouTube.
Alla prossima con nuovi consigli su come ricreare lo stile parigino, e non solo…