Se è assolutamente vero che, secondo Nietzsche, c’è sempre un po’ di follia nell’amore, non si può negare che anche nella follia c’è sempre un po’ di ragione.
Tale descrizione si presta a raccontare l’amore nei confronti dei cani, il quale, essendo destinato ad una specie diversa dalla nostra, sembra rappresentare quasi un’anomalia nel novero dei sentimenti socialmente accettati. Alcuni comportamenti di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, salgono spesso agli onori della cronaca per le loro stranezze, quando sono riferiti al rapporto affettivo di quest’ultimi con i loro amici a quattro zampe. Sono tantissimi i famosi che esibiscono con orgoglio i propri “bambini” pelosetti a cui vengono dati nomi da “umano”. Simpatici, anzi simpaticissimi e tutti con musetti strappa baci, sono proprio loro i protagonisti dei più famosi reels su Instagram o dei video su altri social network, riuscendo a raccogliere spesso milioni di likes e di visualizzazioni.

Lea, la fortunata baby girl di Elettra Lamborghini e Afrojack
Una delle ultime star pelose del web, capace di mietere consensi e cuoricini a più non posso, è la cagnolina di Elettra Lamborghini. A pelo raso di color champagne, dal fisico affusolato e scattante, con un carattere gioioso e simpatico, ha conquistato il cuore dei followers della sua “mamma”. Elettra l’ha presentata pubblicamente condividendo episodi divertenti, sin dal primo momento del suo arrivo e mostrando da subito tutto l’amore suo e del marito, il famoso Dj Afrojack. L’hanno amata anche quando all’inizio sporcava quando e dove voleva, senza risparmiare nè un tappeto pregiato, né il sedile di un’auto di lusso o la moquette di un jet privato.
La piccola peste, travestita da piccolo levriero italiano, si chiama Lea e condivide qualunque cosa con i suoi innamorati “genitori”. Dorme ovviamente sul loro letto, spalmandosi addosso a loro nelle posizioni più strambe. Tutto è concesso! A lei sono riservati shooting set di tutto rispetto e riprese continue di tutte le sue avventure. D’altro canto, il carattere allegro della cagnolina si presta perfettamente a immagini divertenti che l’hanno resa famosa nel mondo.
Il guardaroba di Lea
Elettra Lamborghini, proprio in occasione delle festività natalizie e del lancio del suo ultimo singolo, ha scelto di vestirsi da Babbo Natale. Ha abbinato rigorosamente il suo look e quello di Lea, che compare in un divertente costume bianco e rosso, proprio come la sua “mamma”. Lea ha poi sfoggiato numerosi altri outfit, anche griffati, mostrando di gradire particolarmente il calore della lana sulla pelle. Le previsioni del mercato degli abiti e degli accessori per cani sono straordinariamente positive tanto da indicare una crescita del settore fino ai 16,6 mld di dollari nel 2028. La tendenza è quella di realizzare capi studiati nei minimi dettagli e confezionati a mano, con materiali di prima qualità.
67.000 euro per vestire il cane
Questo è quanto accade ad una fortunata barboncina australiana di nome Coco che, grazie al folle amore della sua mamma, possiede circa 500 outfit completi di accessori costosissimi firmati Tiffany, Versace e Gucci. Tanto è bastato a solleticare la curiosità dei giornalisti che hanno immediatamente intervistato la giovane proprietaria che ha orgogliosamente dichiarato come Coco possieda inoltre ben 14 cucce, un set di ciotole griffate che costano ben 200 euro l’una e perfino una piccola Lamborghini rosa adatta alle sue dimensioni. La sua mamma ha anche aggiunto che ogni mese spende circa 600 euro per l’acquisto dei migliori prodotti alimentari.




