La scelta della meta delle vacanze è sempre accompagnata da grande indecisione perché è sempre difficile capire verso quale destinazione orientarsi. In quest’articolo ti consigliamo i 50 luoghi che vale la pena visitare nel mondo. Lasciati conquistare dalla meraviglia di nuovi luoghi e culture!

1. La Grande Barriera Corallina, Australia
La Grande Barriera Corallina è uno dei migliori luoghi di vacanza indiscussi per chiunque voglia avere l’opportunità di intravedere una delle meraviglie più incredibili della natura.
La barriera corallina si estende per 2.300 chilometri ed è così grande che può essere effettivamente individuata dallo spazio!
I turisti potranno godere di panorami straordinari di animali e piante marini unici, interagendo tra loro in perfetta armonia.
Puoi immergerti o fare snorkeling nella zona per conoscere da vicino e personalmente la flora e la fauna locali.
2. Laghi di Plitvice, Croazia
I laghi di Plitvice si trovano sulla costa del Mar Adriatico della Croazia, appena al confine tra Zara e la capitale della nazione, Zagabria.
Questi laghi sono costituiti da 16 specchi d’acqua che sono tutti uniti da una varietà di cascate e ponti affascinanti, fiancheggiati da secolari foreste color smeraldo che ospitano un’abbondante fauna selvatica: uccelli, lupi, orsi e altro ancora!
Goditi le passeggiate in una delle principali destinazioni di viaggio del paese attraverso una varietà di sentieri, sia naturali che artificiali, ed esplora l’ampia distesa tra i laghi più bassi di altitudine di 280 metri e i più alti 1.000 metri sopra di essa.
Puoi anche prendere un traghetto per viaggiare tra di loro!
3. Taj Mahal, India
Il Taj Mahal è uno dei luoghi di vacanza più famosi al mondo, e con buone ragioni!
È una delle sette meraviglie del mondo e funge da simbolo di amore vero e senza fine.
Questo mausoleo, contrariamente alla credenza popolare, non è un palazzo, ma l’ultima dimora di Mumtaz Mahal, costruita da suo marito per lei.
Questo successo architettonico è un ottimo esempio della più bella architettura Mughal, con quattro lati completamente identici oltre i suoi 240 piedi di altezza.
Il suo aspetto cambia leggermente durante il giorno con la luce del sole e puoi vedere il suo riflesso incresparsi nell’enorme pozza sottostante.
Inoltre, passeggia nell’ampio giardino esterno per una magnificenza ancora più bella!
4. Cascate Vittoria, Zambia/Zimbabwe
Poche persone considerano queste nazioni africane tra i migliori paesi da visitare, ma quelle persone si stanno perdendo!
Victoria Falls è una delle cascate più grandi della terra, raggiunge i maestosi 355 piedi di altezza e si estende per un intero miglio.
La sua corsa d’acqua che cade è la più grande del suo genere, con la sconvolgente velocità di 550.000 metri cubi al minuto.
Inoltre, le Cascate Vittoria sono tra le Sette Meraviglie Naturali del mondo e la sua nebbia che avvolge l’area può essere vista da 50 chilometri di distanza, creando un arcobaleno!
È anche responsabile delle piogge costanti e ininterrotte subite dalla foresta pluviale intorno al fiume Zambesi.
5. Parco Nazionale del Grand Canyon, Stati Uniti
Se ti piace viaggiare, il Parco Nazionale del Grand Canyon in Arizona è uno dei posti migliori da visitare.
È ricco di storia grazie alle sue bande di roccia rossa stratificate che sono una testimonianza di milioni e milioni di anni di cambiamento e sviluppo nella sua geologia.
Ci sono innumerevoli punti che offrono viste mozzafiato sul parco.
Lipan Point è probabilmente il più popolare, con la sua splendida vista sul fiume Colorado e sul canyon tutto in uno, ma la Yavapai Observation Station e Mather Point, tra gli altri, meritano una visita.
6. Bora Bora, Polinesia francese
Bora Bora è un’isola paradisiaca isolata da gran parte del mondo, nel mezzo dell’Oceano Pacifico meridionale.
È uno dei luoghi più famosi al mondo per la luna di miele. Ospita un vulcano dormiente, circondato da un verde fitto e meraviglioso.
Questo è il posto perfetto per rilassarti e rilassarti. È romantico e vicino alla natura, ma è stravagante nella sua eleganza.
Non ti mancherà nulla in questo posto paradisiaco.
7. Petra, Giordania
Petra è un sito archeologico maestoso che custodisce così tanta storia e maestosità mozzafiato che è facilmente uno dei migliori luoghi di vacanza al mondo.
Questa antica città risale al V secolo aC ed è un sito del patrimonio mondiale che vanta innumerevoli incredibili strutture realizzate con roccia tagliata.
Petra ospita templi, altari, tombe e ogni tipo di edificio, e la sua posizione tra il Mar Rosso e il Mar Morto lo rende ancora più misterioso.
Luoghi splendidamente decorati aspettano di essere visti!
8. Bosco di bambù di Arashiyama, Giappone
L’Arashiyama Bamboo Grove è tra i posti migliori in cui viaggiare nella già ricca nazione del Giappone.
Situato lungo la periferia di Kyoto, questo boschetto è pieno di innumerevoli alberi di bambù, che crescono tutti ad altezze incredibili che devono essere viste per crederci.
Inoltre, questo boschetto è una delizia per tutti i tuoi sensi.
Non solo è uno spettacolo meraviglioso da vedere, ma è stato anche nominato tra i 100 migliori paesaggi sonori del Giappone dal Ministero dell’Ambiente del paese.
Ciò significa che puoi crogiolarti nel fruscio malinconico delle foglie e nello scricchiolio del legno, oltre a vedere la massa infinita di bambù.
9. Stonehenge, Inghilterra
Stonehenge è un luogo così misterioso, motivo per cui è uno dei posti migliori da visitare al mondo.
Pesanti rocce si trovano in una pila semi-organizzata nel mezzo di una valle, in equilibrio l’una sull’altra.
Non si sa chi li abbia messi esattamente lì, a cosa servissero o anche come siano stati portati tutti in quel punto e sistemati.
Una visita guidata ti mostrerà la zona e rimarrai colpito da quanta bellezza può contenere un punto di riferimento dall’aspetto così semplice.
Se sei lì al momento giusto, puoi persino guardare mentre il tramonto proietta un bagliore agrodolce sui pilastri.
10. Costiera Amalfitana, Italia
La Costiera Amalfitana è una vacanza fantastica per tutti.
Che tu stia cercando un po’ di relax, voglia di pesce fresco o desideri qualcosa di più avventuroso, la Costiera Amalfitana è uno dei migliori luoghi di vacanza che puoi desiderare. 13 città lungo la scogliera offrono sentieri escursionistici e un senso di calda civiltà, mentre le spiagge offrono le bianche distese di sabbia perfette per un salotto pittoresco.
Guarda da un hotel di lusso e ammira il panorama: ampie scogliere, alberi verdi e il mare blu intenso.
11. Machu Picchu, Perù
Machu Picchu potrebbe essere famoso da molto tempo, ma è una delle antiche rovine archeologiche scoperte di recente ed è sicuramente uno dei posti migliori per viaggiare al mondo.
Queste rovine Inca sono piene di mistero e intrighi, il che le rende stupefacenti per gli storici e per coloro che le studiano.
Le rovine contengono molti luoghi interessanti, tra cui il famoso Tempio del Sole, e la vista dalla cima di queste rovine vale più che il viaggio da sola.
Puoi anche fare un’escursione lungo i sentieri lasciati alle spalle per assistere ancora di più allo straordinario patrimonio Inca in mostra.
12. Cascate del Niagara, Canada/Stati Uniti
Le cascate del Niagara , posizionate al confine tra America e Canada, sono un viaggio irripetibile di cui non ve ne pentirete.
Ci sono due gamme, ciascuna situata su entrambi i lati del confine, ed entrambe sono luoghi ugualmente interessanti da visitare.
Le cascate hanno un idromassaggio naturale lungo la base ed è disponibile un giro in barca per coloro che vogliono esplorare ancora più a fondo i corsi d’acqua.
Se andate di sera, sarete deliziati da uno spettacolo dell’acqua impetuosa illuminata con colori vivaci.
Stai programmando una visita a Toronto? Assicurati di controllare la nostra lista di cose da fare a Toronto !
13. Cappadocia, Turchia
La Cappadocia è probabilmente uno dei luoghi di vacanza più intriganti del mondo.
Ciò è dovuto alle sue affascinanti, uniche e bizzarre strutture naturali conosciute come camini delle fate.
Si tratta di formazioni geologiche costituite da roccia, a forma di cono, che si formano in una varietà di dimensioni man mano che la cenere vulcanica si solidifica.
Oltre a questo interessante fenomeno, la Cappadocia ospita anche strutture sotterranee di ogni tipo che fungevano da abitazioni, negozi e città fino al IV secolo.
Puoi anche avvistare dell’arte bizantina nei monasteri.
14. Castello di Neuschwanstein, Germania
Potresti pensare che il castello di Neuschwanstein ti sembri familiare.
Questo perché il famoso edificio del Castello di Cenerentola, situato a Disney World, è fortemente ispirato e modellato su questo incredibile e opulento palazzo.
Questa magnifica struttura è costruita sulla cima di una montagna e la sua costruzione bavarese è una meraviglia da vedere.
Non c’è da stupirsi che sia uno dei migliori luoghi di vacanza del paese.
15. Grotte di marmo, Argentina/Cile
Le Grotte di marmo sono tra i posti migliori da visitare se sei un fan di luoghi irreali che a malapena riesci a credere che esistano.
Queste grotte si trovano al confine tra Cile e Argentina, sul Lago General Carrera, e sono formate attraverso cunicoli e caverne che custodiscono alcune delle più importanti e belle deposizioni marmoree che il mondo ha da offrire.
Sarai in grado di vedere il marmo riflesso nell’acqua viva sottostante, cambiare aspetto con la marea e con il mutare delle stagioni.
Non c’è niente come essere lì di persona per assistere alle superbe grotte in movimento.
16. Scogliere di Moher, Irlanda
Le scogliere di Moher si estendono per 14 chilometri attraverso la contea di Clare, in Irlanda, ed è un luogo privilegiato per la bellezza naturale e selvaggia.
Sono un luogo così iconico grazie ai loro ruoli in Harry Potter e La camera dei segreti e La principessa sposa, dove sono serviti come location fantastica per le scene perfette.
Sia che tu stia cercando la novità di visitare un famoso set cinematografico o di vedere il fascino crudo della costa occidentale dell’Irlanda, sei sicuro di trovare le Cliffs Moher uno dei posti migliori in cui andare in vacanza.
17. Salar de Uyuni, Bolivia
Il Salar de Uyuni è l’ideale per un viaggio insolito, ma è comunque una delle migliori vacanze che potresti mai fare.
In alto sulle montagne delle Ande, questa distesa salata vanta una gamma di miglia quadrate 4,086, che la rende la più grande del pianeta.
In piedi sopra il sale scintillante che brilla di bianco al sole, spesso fornendo un riflesso luminoso che fa sembrare la distesa di terra uno specchio gigante.
Inoltre, puoi vedere tutte le strane e uniche formazioni rocciose lì e le isole intorno che spuntano molti cactus.
18. Laguna Blu, Islanda
Se sei un fanatico per un bel bagno in una primavera calda, la Laguna Blu è uno dei posti migliori in cui viaggiare.
È una spa geotermica unica nel suo genere che si trova proprio nel mezzo di un campo di lava piuttosto intimidatorio.
Potrebbe sembrare spaventoso, ma quando lo vedrai, saprai perché è un posto fantastico in cui fare un viaggio.
Potrebbe essere una laguna artificiale, ma ospita acque silenziose e bianche e un flusso di lava nelle vicinanze porta a un’acqua calda e piacevole che rappresenta una meravigliosa delizia per il tuo corpo.
È pieno di minerali, silice e altri componenti che arricchiranno il tuo corpo e aiuteranno persino alcune condizioni della pelle.
19. Parco Nazionale Torres Del Paine, Cile
Il Parco Nazionale Torres Del Paine si trova nella regione più meridionale delle Ande ed è ricco di diversi luoghi naturali da ammirare.
Questi panorami spaziano da ampi fiumi a foreste color smeraldo, da laghi profondi ad alte montagne, e da iceberg di cobalto a pampa dorate.
Puoi esplorare a piedi con una buona escursione o dirigerti verso punti di riferimento specifici, come la French Valley, le torri di granito o Los Cuernos, tra gli altri.
C’è così tanto da vedere e da fare, rendendo questo parco uno dei luoghi più divertenti dove andare in vacanza.
20. Socotra, Yemen
Socotra è uno di quei luoghi insoliti che è più bizzarro del normale, ma che lo rende semplicemente uno dei migliori luoghi di vacanza per gli amanti della natura.
È un arcipelago che ospita innumerevoli alberi torreggianti del sangue di drago, che si aprono a ventaglio verso l’alto come un ombrello o un gigantesco fungo pieno di rami.
C’è un totale di 825 specie rare di flora sull’isola di Socotra, e un buon terzo di esse può essere visto solo in questa piccola località.
Dopo aver fatto il pieno di stranezze, puoi anche recarti sulla spiaggia di Shouab per rilassarti!
21. Delta dell’Okavango, Botswana
Il Delta dell’Okavango è una di quelle destinazioni di viaggio che devono essere vissute almeno una volta nella vita.
Il delta del fiume si snoda dentro e fuori da una splendida vegetazione e si estende per ben 49 milioni di acri.
Su entrambi i lati, potrai avvistare una fauna incredibilmente diversificata, che va dai predatori come i ghepardi ai mammiferi del branco come elefanti, zebre, rinoceronti e bufali.
Il periodo migliore per visitare è probabilmente durante l’inverno del Botswana, quando il delta si allaga e porta a erbe più basse e fauna molto più brulicante.
22. Il Colosseo, Roma
Il Colosseo è facilmente una delle migliori destinazioni di viaggio del mondo.
Conosciuto originariamente come Anfiteatro Flavio, originariamente fungeva da arena per l’intrattenimento attraverso combattimenti di gladiatori e altri eventi simili.
Ora, in tempi moderni, gli attori continuano a vagare per la grande struttura, vestiti con abiti da gladiatore e pronti per le immagini.
Sebbene alcune aree siano state danneggiate nel tempo, gran parte di questo glorioso successo nell’architettura rimane forte e ci sono molti angoli e fessure da esplorare all’interno.
23. Lago Moraine, Canada
Il lago Moraine è spesso definito il lago più bello e pittoresco del mondo.
Si trova all’interno del Parco Nazionale di Banff , dove si trova in una valle tra dieci colline e cime montuose.
Le profonde e luminose onde turchesi lambiscono dolcemente il lago increspato e un contenuto ricco di minerali consente una tonalità davvero brillante e vibrante.
È tutto ciò che puoi fare qui? Ovviamente no!
Dirigiti qui per goderti uno dei migliori luoghi di vacanza al mondo: ti aspettano oltre un centinaio di sentieri panoramici, innumerevoli rifugi e fantastiche opportunità di andare in canoa.
24. Viale dei Baobab, Madagascar
Il Viale dei Baobab, come suggerisce il nome, ospita incredibili baobab che raggiungono il cielo a 100 piedi di altezza.
Ognuno di questi alberi secolari appare surreale e quasi alieno nell’estetica, come se saltassero fuori dalle pagine de Il piccolo principe, dove sono presenti in modo così stravagante.
Il Viale dei Baobab si trova su un’isola rurale del Madagascar, che ospita anche una fauna selvatica unica, inclusi lemuri che ti fissano con occhi grandi e grandi e alcune delle più grandi specie di falene del pianeta.
Non penseresti che il Madagascar sia uno dei paesi migliori da visitare, ma con tratti unici del genere, come puoi resistere?
25. Monte Kilimangiaro, Tanzania
Il Kilimangiaro è la vetta più alta di tutta l’Africa e, sorprendentemente, non è collegato a una catena montuosa di alcun tipo.
Raggiunge i 19.000 piedi di altezza ed è circondato da distese pianeggianti, quindi si distingue davvero e funge da punto di riferimento notevole e mozzafiato.
Questo stratovulcano è tra i posti migliori da visitare per gli appassionati di alpinismo e per gli amanti della natura.
Anche se sei un principiante dell’alpinismo e non l’hai mai fatto prima, puoi comunque scalare questa bellezza: non è necessaria alcuna abilità tecnica!
26. Isole Raja Ampat, Indonesia
Le isole Raja Ampat non sono solo alcuni luoghi specifici: si estendono su 1.500 diverse piccole isole che occupano 29.000 miglia quadrate di oceano, e ognuna è ricca di biodiversità e altamente unica.
Se sei alla ricerca di una natura splendente da ammirare, queste isole saranno tra le migliori vacanze che tu abbia mai fatto.
Gran parte dell’estetica della terra è quasi preistorica, con palme che crescono dalle scogliere, picchi di lava circondati e ricoperti da deliziose giungle e canyon nebbiosi tutti pronti per essere esplorati.
27. Flagstaff, Arizona
Secondo la leggenda, Flagstaff prese il nome dai coloni originari che spogliarono un palo di legno e vi attaccarono la bandiera americana, per anni una testimonianza delle origini della città e del suo posto nella storia dell’Arizona.
Oggi, il centro di Flagstaff è stato rivitalizzato in un vivace centro commerciale, ma conserva ancora un certo fascino vecchio stile. Gli hotel vintage hanno un’architettura di generazioni passate, e ferrovie e tunnel in mattoni rossi ti ricorderanno le origini industriali della città.
La piazza ombreggiata è sempre piena di gente. Le grandi città dell’Arizona non hanno quest’aria nostalgica, ma Flagstaff sì. Inoltre, nel centro della città si possono trovare molte cose divertenti da fare a Flagstaff. Non solo ci sono negozi e ristoranti ovunque, ma puoi anche goderti feste, carnevali, sfilate e altri eventi speciali che si tengono nella piazza principale. Ad esempio, Flagstaff trasmette film gratuiti nella piazza ogni estate. Se ti stai chiedendo da dove cominciare la tua vacanza in Arizona, considera il centro di Flagstaff.
28. Grotte del flauto di canna, Cina
Le grotte del flauto di canna in Cina sono tra i posti migliori per viaggiare della nazione.
Il sistema di grotte si estende per circa 240 metri ed è stato aperto al pubblico per più di mille anni!
In quanto tale, è ricco di storia, intrighi e fascino.
Nei tempi moderni, i pilastri e altre formazioni di grotte sono evidenziati dall’installazione e dall’uso di luci colorate luminose, che riempiono le grotte di squisita bellezza.
È la perfetta fusione di mondi tra il vecchio e il nuovo, e sarà sicuramente un viaggio che non dimenticherai!
29. Fiordo di Geiranger, Norvegia
Sappiamo già che la Norvegia è facilmente tra i posti migliori da visitare al mondo se vuoi vedere grandi e abbaglianti fiordi di ogni tipo.
Ma di tutte quelle centinaia di fiordi da visitare, il fiordo di Geiranger è probabilmente il più incredibile.
Si estende per 15 chilometri di lunghezza e le sue coste sono completamente abitabili.
Il fiordo può essere visitato in traghetto, in kayak o passando per la strada Trollstigen.
Ogni opzione ti ricompenserà con una fantastica vista di cascate e montagne verticali su tutti i lati, che conducono a ripide scogliere su cui è possibile arrampicarsi e scendere con la zipline.
30. Sossusvlei, Namibia
Sossusvlei è innegabilmente uno dei migliori luoghi di vacanza in Nambia.
È una argilla e una salina situata all’interno del Parco Nazionale Namib-Naukluft.
È caratterizzato da dune rosse che rotolano, salendo e scendendo, attraverso un’ampia distesa di terra.
Si formano a causa della rara pioggia che raggiunge la terra desertica solitamente arida.
Parte della flora e della fauna indugiano in quest’area, essendosi adattate alle condizioni difficili, ma è quando l’umidità si fa strada nell’ambiente che fiorisce veramente.
Un lago si forma a Sossusvlei, attirando migliaia di uccelli sul luogo in uno spettacolo impressionante.
31. Angkor Wat, Cambogia
Se ami la storia e l’archeologia, Angkor Wat è uno dei posti migliori per viaggiare al mondo.
Su 400 chilometri quadrati, questo tempio della fede indù fu costruito nel 12° secolo sotto l’Impero Khmer e ci vollero ben 35 anni per essere completato.
Oggi, Angkor Wat è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e non solo ospita le incredibili meraviglie del tempio, ma anche altre attrazioni per i turisti e molte escursioni nella giungla per arrivarci.
Assicurati di prepararti presto e potresti prendere l’alba!
32. Cratere di gas di Darvaza, Turkmenistan
Il cratere di gas di Darvaza, popolarmente anche chiamato la Porta dell’Inferno, è uno di quei posti fantastici da non perdere.
Situato nel deserto del Karakum, è così chiamato perché è una gigantesca pozza di lava cremisi che emana enormi ondate di calore fumante.
In sostanza, questo cratere è stato formato dal crollo di un giacimento di gas naturale in alcune caverne sottostanti, dove è stato poi, notevolmente, deliberatamente dato alle fiamme per impedire al suo contenuto di gas metano di fuoriuscire all’esterno.
33. Cascate dell’Iguazú, Argentina/Brasile
Le cascate di Iguazu non sono solo una singola cascata: sono un insieme di più piccole cascate che si estendono per 3 chilometri, ognuna delle quali cade a cascata sull’altra con potenza ed energia che è spettacolare da vedere.
Questo spettacolo scioccante da solo rende facilmente questa località tra i migliori luoghi di vacanza al mondo.
Questa meravigliosa meraviglia naturale moderna si trova al confine tra Argentina e Brasile, all’interno di un parco nazionale più grande che racchiude tutta la maestosità e la fantasia nelle sue foreste pluviali.
Goditi la sensazionale magia delle cascate di Iguazu e fai un viaggio attraverso la foresta sottostante dopo aver avvistato alcuni animali selvatici interessanti!
34. Tikal, Guatemala
Tikal si trova all’interno della fitta foresta pluviale del Parco Nazionale di Tikal ed è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Le rovine sono meraviglie archeologiche che parlano dell’antica cultura Maya, e un tempo era una brulicante città occupata tra il VI secolo a.C. e il X secolo d.C.
All’interno di Tikal, puoi trovare templi e santuari, residenze, palazzi e corti e piazze eleganti, rendendo questo sito uno dei migliori luoghi di vacanza per gli amanti della storia.
Contiene anche sei piramidi e numerosi monumenti in pietra che contano quasi 200.
35. Great Blue Hole, Belize
Il Great Blue Hole potrebbe essere un nome strano da trovare tra i migliori posti da visitare, ma questa dolina non è un vecchio lago qualsiasi!
Misura 407 piedi di profondità e si estende per 980 piedi di larghezza, ed è così grande che puoi individuarlo magnificamente dall’alto.
I subacquei adorano fare un tuffo in questo antico ritrovo di sottomarini, e le sue profondità indaco scuro e blu marino meritano solo di essere esplorate.
Se ami le fughe acquatiche e hai una vena avventurosa, adorerai scoprire cosa si nasconde sotto!
36. Zhangye Danxia, Cina
A prima vista, Zhangye Danxia sembra essere stato photoshoppato.
Ma è tutto naturale, ed è per questo che queste Montagne Arcobaleno sono uno dei posti migliori per le vacanze per panorami unici e mozzafiato.
Queste montagne costituiscono un geoparco e hanno strisce multicolori, che mostrano vivaci sfumature di giallo, rosso, verde e altro ancora.
Minerali in tracce, erosione e anni di agenti atmosferici hanno portato a questo fenomeno sorprendente, composto da giacimenti minerari e arenaria rossa che si trovano qui da oltre 20 milioni di anni.
Il posto sembra uscito da un libro di fiabe!
37. Grotte di ghiaccio di Vatnajokull, Islanda
Le grotte di ghiaccio di Vatnajokull sono mortali quando il ghiaccio si scioglie in primavera e in estate, ma in inverno è un paradiso per i turisti.
Un’enorme rete di caverne, tunnel e grotte appare surreale e mozzafiato, riflessa in verde acqua brillante e ceruleo grazie a bolle d’aria, iceberg e altri fattori.
Inoltre, non dimentichiamoci del ghiacciaio Vatnajokull, che si estende per 5.500 miglia quadrate ed è il più grande ghiacciaio che il paese ha da offrire.
Tutto sommato, questo posto è perfetto per una vacanza meravigliosa e fantastica piena di opportunità fotografiche davvero gloriose.
Sfortunatamente, il riscaldamento globale ha messo in pericolo molte di queste grotte, quindi un viaggio qui sarebbe una delle migliori vacanze da pianificare rapidamente prima che sia troppo tardi!
38. Antelope Canyon, Stati Uniti
Questo fenomeno geologico si trova sul territorio Navajo ed è uno slot canyon che vanta il privilegio di essere il più fotografato universalmente del suo genere.
L’area del canyon superiore è più popolare e offre una fantastica vista sulle pareti curve e ondulate di arenaria, mentre l’area del canyon inferiore vanta un’interazione più ravvicinata e personale con i colori delle magnolie che vanta.
L’Antelope Canyon è facilmente uno dei posti più belli degli Stati Uniti grazie all’aspetto sorprendente che offre.
È incredibile pensare che tutte queste affascinanti sfumature di arenaria, in arancione, giallo, rosa e rosso, siano nate naturalmente!
39. Lago di Bled, Slovenia
Il lago di Bled sembra uscito da un film medievale con cavalieri coraggiosi e draghi esuberanti.
Questo è ciò che lo rende così avvincente tra i luoghi in cui andare in vacanza.
Il lago è un fitto verde bosco con un isolotto incastonato al centro, che custodisce un alto castello antico e una chiesa altrettanto rustica.
Puoi remare intorno alle acque tranquille e calme del lago o esplorare la sua isola centrale.
È un posto davvero romantico e meraviglioso che sembra perso nel tempo.
40. Piramidi di Giza, Egitto
La maggior parte delle persone considererebbe le famose Piramidi di Giza tra i migliori luoghi di vacanza che il mondo ha da offrire.
Tra questi ci sono la gigantesca Piramide di Cheope, l’intrigante Piramide di Chefren e, naturalmente, la torreggiante Sfinge che guarda la terra con occhi vigili.
Scopri le meraviglie dell’antico Egitto all’interno di queste piramidi, dove vedrai sarcofagi, passaggi, statue e strutture degne di essere esplorate.
Non c’è da meravigliarsi se queste strutture iconiche sono così rinomate!
41. Monte Fuji, Giappone
Per gli alpinisti, il Monte Fuji è uno dei posti migliori per viaggiare al mondo.
Scala 12.388 piedi di altezza e la sua bellezza è degna di qualsiasi copertina di un libro di fiabe.
Fai un’escursione al momento giusto e sarai in grado di raggiungere la vetta senza il fastidio della neve schiacciante.
Meglio ancora, l’area ospita anche il lago Kawaguchiko, che è fiancheggiato da fiori di ciliegio che mandano magici petali rosa alla deriva a terra.
È inoltre supportato dalla vista dell’incredibile montagna in tutto il suo splendore.
42. Kuang Si Falls, Laos
Le cascate di Kuang Si sono note per essere tra le migliori destinazioni di viaggio per i viaggiatori con lo zaino.
Situate molto vicino alla vivace città di Luang Prabang, queste cascate precipitano verso il basso in ruscelli azzurri incredibilmente limpidi, cadendo attraverso tre livelli.
Puoi tuffarti direttamente nell’acqua sotto le cascate o, se preferisci, fare un’escursione nella zona per scoprire luoghi più sereni pieni di natura, perfetti per una piccola esplorazione.
43. La Grande Muraglia Cinese
Non possiamo parlare dei più grandi luoghi di vacanza nel mondo senza menzionare la Grande Muraglia cinese .
Copre migliaia di miglia e si trova sulla cima di una montagna, consentendo ai turisti che la percorrono di intravedere panorami mozzafiato a perdita d’occhio.
Questa meraviglia artificiale è così vasta che è difficile immaginare come potrebbe essere stata costruita.
La sua ricca storia e l’incredibile struttura ne valgono la pena, anche se è impossibile attraversarla a piedi in un solo viaggio!
44. Parco nazionale di Fiordland, Nuova Zelanda
Se ti piacciono la natura e la cultura insieme, la Nuova Zelanda è uno dei migliori paesi da visitare.
Caso in questione: il Parco Nazionale di Fiordland .
Questo parco custodisce 14 fiordi che, secondo le leggende Maori, furono tutti scolpiti da un gigantesco scalpellino con un’ascia.
Non è troppo difficile credere a questo mito quando dai un’occhiata alle valli profonde e tumultuose, anche se la maggior parte degli esperti ritiene che sia più probabile che i fiordi siano stati creati dai ghiacciai nell’arco di centomila anni.
Le cascate scendono sui fiordi e scendono da gigantesche montagne di granito, e alcune specie di fauna in questo parco si trovano solo lì e da nessun’altra parte.
45. Boracay, Filippine
Boracay è tra i posti migliori da visitare per una rilassante gita in spiaggia e un po’ di divertimento al sole.
È una delle isole vacanziere preferite al mondo e la sua bellezza è sorprendente nella sua semplicità.
Inoltre, c’è un sacco di buon cibo da gustare e le persone sono adorabili e amichevoli.
Oggi è un po’ difficile raggiungere queste isole, poiché solo un numero limitato di turisti può entrare quotidianamente a causa del sovraffollamento dovuto alla popolarità dell’isola.
Tuttavia, se pianifichi in anticipo , potrai goderti un rilassante crogiolarsi al sole su spiagge sabbiose e coste umide.
46. Ik Kil Cenote, Messico
Ik Kil Cenote è una fossa naturale che si è formata quando una grotta è crollata in tempi antichi.
All’epoca era usato dai Maya per pratiche rituali e anche per il relax.
Oggi è uno dei posti migliori in cui viaggiare grazie alla sua splendida acqua color zaffiro che è cristallina fino alle sue profondità, rendendola una delle più grandi piscine naturali che la terra ha da offrire.
Attraverso la parete calcarea, una scala consente un facile accesso alla piscina, ed è un posto fantastico sia per i subacquei che per i nuotatori.
Quando hai finito, puoi continuare a cercare nell’area ancora altri luoghi fantastici da visitare.
Stai programmando una vacanza a Cancun, in Messico? Assicurati di controllare il nostro elenco di cose da fare a Cancun !
47. The Pitons, St. Lucia
I Pitons sono una coppia di tappi vulcanici che prendono il nome di Petit Piton (quello più piccolo) e Gros Piton (quello più grande).
Le loro cime hanno un aspetto sorprendente e creano punti di riferimento incredibili.
Puoi scalare le montagne o semplicemente goderti il panorama riposandoti e rilassandoti a Sugar Beach, che offre una vista privilegiata di uno dei migliori luoghi di vacanza del mondo.
Ad ogni modo, le spettacolari e distinte guglie di montagna semplicemente non possono essere negate!
48. Neelum Valley, Pakistan
Neelum Valley è uno dei posti migliori in cui viaggiare per un’esperienza più tranquilla e rilassante.
La sua valle, a forma di arco, si trova a un’altitudine di 2000 piedi nell’Azad Kashmir del paese.
All’interno della splendida valle scorre il sublime fiume Neelum e, sopra di esso, le maestose cime montuose ricoperte di neve.
Intorno a questa valle ci sono colline ondulate e cadenti ricche di vegetazione e cascate per esplorare ancora di più.
49. Grotte di Batu, Malesia
Non sempre si pensa alla Malesia quando si considerano i posti migliori da visitare al mondo, ma questa antica grotta del tempio (insieme ad altre attrazioni) vale il viaggio.
Nel 1859, le grotte di Batu furono scoperte per la prima volta sulla cima di una collina calcarea.
Nelle sue profondità si trovano un gran numero di grotte più piccole unite a tre grandi.
Oggi, questa grotta funge da tempio indù e ospita molti santuari, ed è accessibile solo salendo 272 gradini.
Di fronte, si erge una gigantesca ed elegante statua dorata di Lord Murugan, che sorveglia l’area con uno sguardo calmo.
50. Piscine termali di Pamukkale, Turchia
Le piscine termali di Pamukkale sono senza dubbio uno dei migliori luoghi di vacanza della nazione.
Completamente naturali nella struttura, queste piscine sono stratificate l’una sull’altra grazie a formazioni minerali e travertini.
Fedeli al suo nome, che si traduce in “castello di cotone”, queste piscine sembrano nuvole regalmente galleggianti.
Le acque di queste 17 sorgenti termali della zona sono ricche di minerali, che garantiscono proprietà rilassanti e curative per la pelle.
È fondamentalmente una grande spa naturale che sembra un capolavoro etereo.
[…] Immaginiamo di provare a vivere in un ambiente dalle condizioni sopra citate. Sembra impossibile senza un vero aiuto significativo. Tali microbi, segno di vita, sono stati anche trovati in altri luoghi. […]